IE Warning
YOUR BROWSER IS OUT OF DATE!

This website uses the latest web technologies so it requires an up-to-date, fast browser!
Please try Firefox or Chrome!
Back to top
 
 
 

A Bormio si va di scherma!

In Alta Valtellina, si affilano le lame, ma quelle dello scherma!
Infatti saranno ospiti dal 8 al 14 ottobre due Nazionali Seniores che hanno scelto la nostra zona per il proprio ritiro di preparazione!

Diverse sono le squadre dalle discipline più diversificate, che scelgono Bormio come sede per i propri ritiri o allenamenti, ma la presenza dello scherma, ci fa davvero piacere! E anche la disponibilità a vederli in azione
nelle giornate martedì 9, mercoledì 10, venerdì 12 e sabato 13 ottobre dalle 17.00 alle 19.00 c/o il Pentagono a Bormio, allieterà gli appassionati e magari avvicinerà anche nuovi giovani attratti da questa disciplina.

La più nota rappresentativa presente nel nucleo femminile, è Rossella Fiamingo, due volte campionessa del mondo ed argento Olimpico a Rio2016, assieme alla campionessa del mondo in carica Mara Navarria.
Tra loro anche Federica Isola, già due volte vincitrice della coppa del mondo under20 e prossima all’ingresso in squadra assoluta con straordinarie prospettive.

Protagonisti invece tra i maschi ecco il quartetto medaglia d’argento a squadre alle ultime Olimpiadi di Rio, composto da Paolo Pizzo (già campione del mondo nel 2011 e nel 2017), Marco Fichera, Enrico Garozzo e Andrea Santarelli.

Tra i giovani più promettenti presenti al ritiro di Bormio ci sarà Valerio Cuomo, vincitore della coppa dal mondo under 20 stagione 2017.

Non può che farci piacere il sapere che questo ritiro vede non solo Bormio come meta, ma speriamo oltre agli allenamenti possano anche praticare qualche uscita outdoor, in modo da scoprire il territorio e non solo il palazzetto dello Sport, così da apprezzare tutto ciò che la nostra zona propone!

COMMENTS

There aren't any comments yet.

LEAVE A REPLY