IE Warning
YOUR BROWSER IS OUT OF DATE!

This website uses the latest web technologies so it requires an up-to-date, fast browser!
Please try Firefox or Chrome!
Back to top
 
 
 

Viva l’Italia

Non un programma tv, ma un bel programma certamente!

Sarà di giovedì, e sarà esattamente tra 7 mesi!

Cosa? Perchè Viva l’Italia?

Terrà moltissimi di noi attaccati alla Tv, moltissimi altri sulle strade, e ancora una moltitudine di puntini colorati a ben 2800mt di altezza.

Sveliamo il progetto? Va bene, l’alta Valtellina, lo Stelvio e la Valdidentro, saranno protagonisti della diciottesima tappa del Giro d’Italia maschile di ciclismo.

Non è una vera novità? Dopo aver ospitato l’arrivo di preziose e famose ma anche meno famose ma non per questo meno partecipate gare di ciclismo durante la stagione appena finita, ecco che l’arrivo di tappa a maggio 2020 vedrà protagonista l’inconsueta, incontaminata e per molti sconosciuta Valle di Fraele, laghi di Cancano.

Il VERO tappone alpino per antonomasia, si prevede come una tra le sfide più importanti e decisive del percorso che 4 salite e più di 5000 me di dislivello!
Una vera sfida per i concorrenti e una vetrina indimenticabile per gli spettatori sia quelli presenti che quelli che godranno dalla tv, questo incredibile giro che già sta animando i cuori e le menti dei concorrenti, senza dimenticare che gli appassionati amatoriali del giro conoscono bene queste zone, che da anni sempre in crescita vedono molti di loro cimentarsi in salite e tornanti.

Si scalerà il Passo Stelvio che sarà la Cima Coppi, dal suo versante più impegnativo e, immediatamente dopo,  si salirà ai laghi di Cancano con le torri di Fraele che per una volta saranno anzichè da baluardo, a cornice di questo splendido percorso.

Definito anche come PICCOLO STELVIO, la zona che porta ai laghi di Cancano sono caratterizzati da 21 tornanti da dove si può godere una lista a perdita d’occhio su tutta la valle .

Alberto Contador e Ivan Basso, Omar di Felice e molti altri professionisti, durante l’estate si sono messi in gioco salendo e scendendo sia lo Stelvio, il Gavia e il Mortirolo solitamente più noti durante le varie edizioni del giro d’Italia, ma anche sul più piccolo e meno noto tornanti di Fraele, proprio per la bellezza che offre e le caratteristiche che il tracciato presenta.

Sentirete ancora altri dettagli e notizie in merito, ma nel mentre, segnate ferie dal lavoro per quei giorni lì!

28 maggio 202, laghi di Cancano, Stelvio, Valtellina… Che altro?

COMMENTS

There aren't any comments yet.

LEAVE A REPLY