IE Warning
YOUR BROWSER IS OUT OF DATE!

This website uses the latest web technologies so it requires an up-to-date, fast browser!
Please try Firefox or Chrome!
Back to top
 
 
 

Eventi della settimana Pasquale

La settimana Santa è di per se particolare in ogni paese d’Italia, ricca di eventi sia religiosi che non, e noi andiamo a vedere che cosa racconta e propone Bormio in questi giorni.

Non possiamo non essere presenti alla visita guidata delle cantine dell’amaro Braulio che si terrà martedì e venerdì. Consigliato vivamente a fine degustazione comperare una bella bottiglia da portare a casa e da gustare proprio a fine del pranzo pasquale! 🙂

Bormio Terme ci aspetta mercoledì sera fino alle 22.00 per goderci il chiaro di luna che proprio in questi giorni si avvicina sarà piena, ed una serata indimenticabile alle terme viene proposte anche dai Bagni Nuovi nella notte di venerdì e sabato sera, una location che vi stupirà con l’atmosfera magica che contraddistingue il luogo!

Diverse sono le uscite proposte dalle guide alpine , ciaspolate, trekking nel Parco Nazionale dello Stelvio e perché non provare a farci un giro con le splendide biciclette a pedalata assistita in diurna e notturna: le famose FAT Bike.

Sabato alle 17:00 ci aspetta invece la visita guidata alla Chiesa Santo Spirito dove affreschi e pitture lasceranno il segno anche nella vostra memoria.

Altro evento culturale di notevole importanza è la mostra del pittore Glicerio dal 25 al 28 marzo presso il Mulino Salacrist
Pittore bormino di origini, che vede diverse esposizioni a New York, Bruxelles, Melbourne e Sydney oltre naturalmente a diverse città italiane.

Il venerdì sera è caratterizzato dalla splendida Via Crucis itinerante per le vie del centro storico di Bormio, una serata intima, particolare, che vede la partecipazione della popolazione, della filarmonica, dei giovani, della gioventù, dei gruppi di reparto.. insomma una vera celebrazione che prepara l’abitato di Bormio alla Pasqua e al suo grande evento dei Pasquali.

E si arriva così a domenica 27 dove dalle 10:00 avrà inizio la sfilata dei Pasquali per le vie del paese con partenza dalla piazza delle scuole elementari, fino ad arrivare attraversando la via Roma, alla piazza del Kuerc, seguirà la benedizione degli agnelli e dei Pasquali (le portantine a significato religioso che i vari reparti di Bormio hanno realizzato in questi mesi invernali). Esposizione che sarà presente fino a lunedì alle 19:00.
Le premiazioni delle portantine si terranno alle 17:00 mentre alle 21:00 una serata danzante chiuderà i Pasquali 2016 al Pentagono.

image5-1024x946

http://www.valtourist.it/i-pasquali/

COMMENTS

There aren't any comments yet.

LEAVE A REPLY