IE Warning
YOUR BROWSER IS OUT OF DATE!

This website uses the latest web technologies so it requires an up-to-date, fast browser!
Please try Firefox or Chrome!
Back to top
 
 
 

PERSONAGGI DELLA STORIA SPORTIVA DI BORMIO

Parliamo oggi di Stefano Anzi
Il personaggio di Stefano Anzi, Bormino DOC nato nel 1949 e di professione sciatore, balza all’ onore delle cronache in quanto fu il primo italiano a vincere una gara di Coppa del Mondo in discesa libera.
Gareggiò nella nazionale di sci alpino per diversi anni, dal 69 fino al 75, disputando anche i Mondiali di St. Moritz del 1974, dove si classificò 7mo nella gara di discesa, e ai XI Giochi Olimpici Invernali di Sapporo 1972 e lasciò il segno nel mondo dello sci poiché i suoi podi furono di rilievo in diverse piste e località mondiali.
Era il 19 febbraio del 1971 quando vinse come primo italiano la discesa libera a Sugarloaf nel contesto della coppa del mondo che proprio in quegli anni muoveva i primi passi
Altri piazzamenti importanti come il secondo posto nel ’74 sulla mitica Streif di Kitzbühel.A causa di alcune posizioni e vedute diverse rispetto alla dirigenza FISI, lascia il circo bianco delle competizioni ma assieme all’amico Besson, apre una linea di abbigliamento sportivo invernale proprio utilizzando i propri cognomi: la famosa ANZI BESSON..
Potete collegarvi alla sua pagina facebook https://www.facebook.com/stefano.anzi

208925_185074998286041_1266089098_n

 

[/vc_column_text] [/vc_column] [/vc_row]

COMMENTS

There aren't any comments yet.

LEAVE A REPLY